Champions League | 10 febbraio 2026, 09:10

Perugia: Si riparte al palazzetto, giovedì Champions League a Praga

Redazione Volleyball.it

Kamil Semeniuk

Kamil Semeniuk

PERUGIA – La Sir Susa Scai Perugia ieri è tornata al lavoro al palazzetto dopo la Final Four di Coppa Italia, aprendo una nuova settimana di impegni ravvicinati. I Block Devils partiranno domani mattina, mercoledì, per la Repubblica Ceca: giovedì 12 febbraio, a Praga, è in programma la quinta giornata della fase a gironi di Champions League.

La formazione bianconera arriva al doppio appuntamento conclusivo della Pool C – entrambe trasferte, prima a Praga e poi mercoledì prossimo a Berlino – da capolista a punteggio pieno: 11 punti, con quattro vittorie su quattro gare. Archiviata la Coppa Italia, il gruppo sposta subito l’attenzione sul prossimo obiettivo, con la consapevolezza di una stagione ancora lunga, come ha spiegato Kamil Semeniuk: “All’inizio della stagione sapevamo che avremmo giocato per tutte le competizioni. Anche la Coppa Italia era sulla nostra strada in questa stagione. Ovviamente noi volevamo vincere tutto quello che è possibile, ma è molto difficile. Ora guardiamo avanti perché abbiamo ancora una lunga stagione davanti a noi, ancora altri trofei per cui lottare, quindi ci concentriamo sui prossimi obiettivi”.

Oggi doppia seduta: prevenzione al mattino e campo nel pomeriggio, in un percorso calibrato dallo staff in base ai pochi giorni disponibili tra un match e l’altro. Sul valore del lavoro svolto fin qui, e sulla necessità di continuare a costruire, si è espresso anche Sebastian Solé: “Io penso che stiamo facendo un buon lavoro, se siamo arrivato fin qua lo abbiamo fatto con tante cose buone su cui continueremo a lavorare”.

Dopo la trasferta di Champions a Praga, Perugia tornerà subito davanti al proprio pubblico: domenica alle ore 18, per la 20ª giornata di regular season, al PalaBarton Energy arriva Piacenza.