A1 femminile | 12 febbraio 2026, 22:42

Olimpiadi: Anna Danesi e la cerimonia inaugurale con le gaffe di Paolo Petrecca... “Io ho portato la torcia olimpica, lui ha fatto una figuraccia a livello mondiale”

Redazione Volleyball.it

"Io sono contentissima del fatto che già il nostro movimento sia cresciuto in questi anni"

Olimpiadi: Anna Danesi e la cerimonia inaugurale con le gaffe di Paolo Petrecca... “Io ho portato la torcia olimpica, lui ha fatto una figuraccia a livello mondiale”

MODENA – Intervistata nel podcast Talk Player di Orazio Accomando la centrale azzurra Anna Danesi torna sull’episodio del mancato riconoscimento durante la cerimonia e ribalta il punto di vista: per lei non è un tema personale, ma un errore pubblico di chi commentava. Nel racconto, l’azzurra lega l’emozione vera a un dettaglio successivo, rivedendo il passaggio con la torcia olimpica, e sottolinea come il movimento stia crescendo anche attraverso l’attenzione che questi scivoloni finiscono per generare.

Anna, ti ha dato fastidio non essere stata riconosciuta in diretta? "A me sinceramente che il direttore di Raisport non mi abbia riconosciuto non me ne frega niente, perché io ho portato la torcia olimpica, lui ha fatto una figuraccia a livello mondiale."

C’è stato un momento in cui invece ti sei emozionata davvero? "Mia sorella il giorno dopo, ha riguardato la cerimonia mille volte, poi mi ha inviato il pezzettino dove noi abbiamo portato la torcia con il commento di Eurosport, lì ho pianto."

Come l’hai vissuta a casa, a freddo? "Il mio fidanzato è entrato e mi ha guardato e gli ho detto: tranquillo, sto piangendo per ieri sera. Per cui a me che non mi abbiano riconosciuta non importa."

Che lettura dai, più in generale, di quello che è successo? "Io sono contentissima del fatto che già il nostro movimento sia cresciuto in questi anni. Che la gente parli di quanto lui abbia sbagliato e non di me, non di noi... posso solo dire che si avrà modo prossimamente, con le prossime vittorie."