Cev Cup F.: Scandicci alla fase Play Off. 3-1 al Mladost. Prima da titolare di Yao Di
Angeloni MVP

Ottavi di finale - Ritorno
Savino Del Bene SCANDICCI - Mladost ZAGREB 3-1 (25-15, 25-14, 20-25, 25-15)
Savino Del Bene SCANDICCI: Belien 9, Mingardi 16, Yao 1, Shcherban 12, Angeloni 14, Guidi 6, Merlo (L), Castillo (L), Gamba, Antropova 5, Di Iulio. Non entrate: Sorokaite, Alberti, Zhu. All. Barbolini.
Mladost ZAGREB: Antunovic 3, Pavicic 6, Popic 6, Mihaljevic 9, Papac 2, Mehic 12, Stimac (L), Peric, Grabic 2, Istuk 5, Markovic 5. Non entrate: Burdelez. All. Stojakovic.
ARBITRI: Deneri, Heckford.
NOTE - Durata set: 22', 21', 23', 21'; Tot: 87'.
FIRENZE - Scandicci chiude la pratica degli Ottavi di finale di Cev Cup superando per 3-1 il Mlados Zagabria dopo il 3-0 della gara di andata. Le toscane di Massimo Barbolini nel prossimo turno - il play off - affronteranno la qualificata tra le ungheresi del Swietelsky-Bekescsaba e le tedesce dello SSC Palmberg Schwerin (andata 0-3).
Barbolini schiera Yao Di titolare in regia dal primo set.
MVP dell’incontro Veronica Angeloni, mentre la top scorer della sfida è stata una Mingardi da 16 punti.
Le parole di coach Barbolini: “Brave le ragazze del Mladost a non mollare, però noi dovevamo chiudere prima la gara. Oggi hanno avuto l’occasione di giocare alcune giocatrici che hanno meno spazio, ma si tratta di un’occasione per giocare e non di un “contentino”. Per questo bisogna andare in campo per vincere. Nel terzo set siamo stati molli, anche se poi nel quarto set siamo andati bene, come fatto più o meno in tutta la partita. Il terzo set ci deve servire da lezione, perchè una grande squadra, una formazione che vuole essere forte, queste partite deve vincerle 3-0 indipendentemente da chi si trova davanti”.