Monza: Avanti con coach Gaspari

Scritto da Redazione Volleyball.it  | 
MONZA - Marco Gaspari sarà il tecnico della Vero Volley Monza anche nella stagione 2022/23. Protagonista di due stagioni super, con la vittoria della CEV Cup e la qualificazione alla CEV Champions League nella prima, ed il raggiungimento della Finale Scudetto nella seconda, tutte e tre prime volte per la formazione rosablù, l'allenatore marchigiano siederà sulla panchina della squadra ammiraglia del Vero Volley per la terza annata sportiva di fila tra Italia ed Europa.
La prima squadra femminile monzese, con Marco Gaspari alla guida, nel campionato appena concluso, ha ottenuto il maggior numero di vittorie da quando milita nella massima serie (25 in regular season, di cui 9 consecutive fuori casa), che gli hanno permesso di blindare, per la seconda stagione di fila, il terzo posto in classifica, la qualificazione alla massima competizione europea per club e poi volare, dopo aver eliminato Chieri ai Quarti di Finale e Novara in Semifinale, alla prima Finale Scudetto della loro storia.

"L'anno appena finito ci ha dato tanta energia. Raggiungere una Finale Scudetto e giocarsela alla pari contro Conegliano è stato motivo di orgoglio ma allo stesso tempo di una occasione di riflessione. Per raggiungere un livello più alto c'è infatti bisogno di tanto lavoro, determinazione e noi punteremo a ripartire dall'approccio espresso nella parte finale della stagione. Gli obiettivi? - Gaspari risponde così - Mettere in campo i valori per cui questa società combatte. Dovremo essere una squadra unita, coesa, nella quale tutte si sacrificano per le altre, costruendo, a partire dal primo giorno di raduno, una spirito di squadra. Il campionato che verrà sarà ancora più difficile: è fondamentale che le atlete e lo staff abbiano la stessa voglia di lavorare insieme vista nella fase finale della passata stagione. Ringraziamenti? Innanzitutto la società, il presidente Alessandra Marzari ed il direttore sportivo Claudio Bonati, per la stima e la fiducia che mi hanno dimostrato in questi tre anni. Far parte di questa struttura così ambiziosa, importante, in crescita anche sul piano internazionale, è motivo di orgoglio. Vorrei inoltre dire grazie al nostro pubblico: il loro calore da Gara 2 di Semifinale contro Novara è stato un supporto e un aiuto fondamentale per raggiungere un obiettivo ambito come la Finale. Le partite in casa contro Conegliano, al di là del risultato, nonostante siano state entrambe combattute, sono state davvero favolose. La speranza è che l'Arena così gremita e colorata possa essere replicata nella prossima stagione".


Newsletter Volleyball.it - Iscriviti / Subscribe

* indicates required

Volleyball.it will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing. Please let us know all the ways you would like to hear from us:

You can change your mind at any time by clicking the unsubscribe link in the footer of any email you receive from us, or by contacting us at [email protected] We will treat your information with respect. For more information about our privacy practices please visit our website. By clicking below, you agree that we may process your information in accordance with these terms.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.


💬 Commenti