Champions League: Torna l'Europa al Pala Igor. Arriva il Vakifbank di Egonu

Via alla terza giornata di coppa. Le due squadre sono in vetta alla Pool C

Scritto da Redazione Volleyball.it  | 
Bosetti in Champions League

NOVARA - La Igor Volley si prepara al big match del terzo turno di Champions League, con le azzurre pronte a ospitare le campionesse d'Europa in carica del Vakifbank Istanbul
E' un incrocio prestigioso, il quinto, di fatto, nella storia dei due club che nella fase a gironi della massima competizione internazionale si erano già incontrate nel 2015-2016. 
Tre anni più tardi, la doppia sfida valeva l'accesso alla finalissima di Berlino (poi vinta da Novara), mentre a fine 2019 le due formazioni si sono incontrate due volte al Mondiale per Club: nella fase a gironi e poi nella finale per il bronzo, vinta dal Vakifbank. Il bilancio è al momento di 2 successi per le azzurre e 4 per le turche di Giovanni Guidetti, tra le cui fila militano le ex igorine Nika Daalderop e Paola Egonu.

Una la ex da parte novarese: l'opposto Ebrar Karakurt. In totale, il bilancio degli incontri tra la Igor Volley e le formazioni turche in Champions League (oltre al Vakifbank, anche Fenerbahce, Galatasaray e THY) è di 7 successi per Novara contro 5 sconfitte.

Il match in programma alle 20 sarà trasmesso in diretta da Eurosport2. Entrambe le formazioni ci arrivano a punteggio pieno, avendo conquistato sei punti nelle prime due sfide europee disputate, contro Potsdam e Stella Rossa. 

Kenia Carcaces, schiacciatrice dell'Igor Gorgonzola Novara, presenta così la sfida: "Personalmente sono emozionata, è da anni che aspetto di giocare una partita così importante, contro un avversario fortissimo e in un contesto prestigioso come la Champions League. Sono convinta che la squadra sia pronta per questo tipo di sfida, da quando abbiamo ripreso col nuovo anno ci stiamo allenando duramente e con la giusta dose di entusiasmo e determinazione: non vediamo l'ora di scendere in campo".



Newsletter Volleyball.it - Iscriviti / Subscribe

* indicates required

Volleyball.it will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing. Please let us know all the ways you would like to hear from us:

You can change your mind at any time by clicking the unsubscribe link in the footer of any email you receive from us, or by contacting us at [email protected] We will treat your information with respect. For more information about our privacy practices please visit our website. By clicking below, you agree that we may process your information in accordance with these terms.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.