Volley Mercato: Scandicci poker di posti4. Novara-Bosio aspettando Polter?
La Savino del Bene corteggia anche Squarcini, l'Igor potrebbe rivolere Rosamaria?

MODENA - Anche in A1 femminile il mercato 2023/24 è già da tempi entrato nel vivo. In casa Savino del Bene Scandicci i rumors di mercato dicono che il club toscano avrebbe ad oggi in mano un poker di posti 4. Alle confermatissime Pietrini e Zhu Ting si sarebbero aggiunte Villani, proveniente da Chieri, e Herbots da Firenze.
Con Ognjenovic in regia il libero dovrebbe essere italiano, tra le varie ipotesi quella di Parrocchiale in uscita dal Vero Volley Milano. Al centro è confermata Washington ed è corteggiata Squarcini da Conegliano.
In casa Igor Gorgonzola due nodi palleggiatrice e opposta. Cosa farà la società, ma anche la stessa Polter che dovrebbe tornare disponibile solo nel gennaio del 2024 dopo il brutto infortunio? Una delle possibili piste del club piemontese è quello di Francesca Bosio, attuale regista della bella Reale Mutua Fenera. Il tutto in una ossatura fortemente autarchica con le confermate Caterina Bosetti, Chirichella, Bonifacio e Danesi.
Da verificare la volontà dell'Imoco di lasciare Fersino in prestito un altro anno per poi farla rientrare alla base quando la regina del ruolo De Gennaro deciderà eventualmente di appendere le ginocchiere al chiodo per - magari - rivestire un ruolo dirigenziale sempre al seguito delle Pantere.
Per l'opposto (Karakurt va al Kaliningrad) l'Igor potrebbe tornare attuale la strada della brasiliana Rosamaria Montibeller. Un ritorno gradito alla piazza nel ruolo di titolare
Intanto a Busto Arsizio potrebbe arrivare a livello dirigenziale Carmelo Borruto, ex patron di Sassuolo.