Milano: Si riparte con Siena. Mergarejo: "Viviamo sensazioni importanti dopo la Lube"

Scritto da Redazione Volleyball.it  | 

MILANO – Vigilia della terza giornata del girone di ritorno del campionato per l’Allianz Powervolley Milano che domani pomeriggio alle ore 15.30 sul campo del PalaEstra affronterà i padroni di casa di Siena. Dopo qualche giorno di riposo e dopo aver archiviato i festeggiamenti per l’impresa della qualificazione alla Final Four della Del Monte Coppa Italia, conquistata sul taraflex dell’Eurosuole Forum, sarà di nuovo tempo di Superlega per la formazione di coach Piazza che cerca la prima vittoria dal giro di boa della stagione e del 2023.

Avversario di turno della Powervolley sarà la formazione toscana che, in piena lotta salvezza, calcherà il PalaEstra con il coltello tra i denti. La vittoria conquistata in terra marchigiana dei meneghini non fa dimenticare la situazione in campionato dove la classifica, seppur molto corta, non sorride ai milanesi, registrati in ottava posizione a quota 17 punti, complici le sconfitte con Cisterna e Monza. Sono 11 i punti che separano Milano dai padroni di casa (ultimi a quota 6), ma in gare di questo tipo, dove conta più il cuore e la determinazione e l’obiettivo stagionale, le differenze si annullano.
Anche Siena arriva da due sconfitte nel girone di ritorno, Trento e Perugia, le quali hanno chiuso i conti con il risultato perentorio di 3-0. 

Osniel Mergarejo presenta così la gara d'esordio 2023: “La partita di domenica sarà molto importante, non sarà facile ovviamente, tutte le squadre lottano per vincere. Ci stiamo allenando intensamente in vista del match, e cosa più importante stiamo dando il massimo. Ci sentiamo molto bene, la squadra è contenta della vittoria contro la Lube nei quarti di finale di Coppa Italia, penso che le sensazioni che la squadra sta provando in questo momento siano importanti per vincere questa domenica. L’importante per la gara sarà rimanere uniti, replicare il lavoro che svolgiamo in palestra, ascoltare l’allenatore, e cominciare la partita tatticamente alla perfezione”. 

STATISTICHE - Il match Emma Villas Aubay Siena - Allianz Powervolley Milano sarà il quarto confronto tra le due società, tre i precedenti (1 successo per Siena, 2 per Milano)

EX - Nemanja Petric a Milano nel 2019/2020; Yuki Ishikawa a Siena nel 2018/2019.

 



Newsletter Volleyball.it - Iscriviti / Subscribe

* indicates required

Volleyball.it will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing. Please let us know all the ways you would like to hear from us:

You can change your mind at any time by clicking the unsubscribe link in the footer of any email you receive from us, or by contacting us at [email protected] We will treat your information with respect. For more information about our privacy practices please visit our website. By clicking below, you agree that we may process your information in accordance with these terms.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.