Champions League F.: Conegliano ai limiti della perfezione. 3-0 anche al Resovia

6 vittorie su 6 nel girone, 2 soli set persi. Le Pantere sono ai Quarti di finale

Scritto da Redazione Volleyball.it  | 
Un pensiero alla Turchia

A. Carraro Imoco CONEGLIANO - Developres RZESZOW 3-0 (25-20, 25-17, 25-16) 
A. Carraro Imoco CONEGLIANO: Plummer 14, Robinson Cook 6, De Kruijf 9, Haak 15, Wolosz 2, Fahr 8, De Gennaro (L), Squarcini 1, Gennari, Samedy, Lubian 5. Non entrate: Gray, Pericati (L), Coba. All. Santarelli. 
Developres RZESZOW: Blagojevic 4, Centka 1, Wenerska 1, Orvosova 8, Kalandadze 16, Jurczyk 3, Szczyglowska (L), Bagrowska, Rapacz 1, 2, Szlagowska 3, Binczycka 1. Non entrate: Przybyla (L). All. Antiga. 
ARBITRI: Akinci, Markelj. 
NOTE - Durata set: 24', 23', 21'; Tot: 68'.

TREVISO - 6 su 6. Si chiude con l’en plein il girone di Champions League per le Pantere dell’A.Carraro Imoco Conegliano che vincendo stasera al Palaverde con le polacche del Resovia hanno completato il percorso netto che le ha viste dominare il girone con 18 punti (e 2 soli set perso) in 6 gare. Ora le campionesse del Mondo staranno alla finestra in attesa dei recuperi degli altri gironi (rinviate le partite di questa settimana programmate in Turchia), per conoscere l’avversaria dei quarti di finale che si giocheranno con formula di andata e ritorno.

SESTETTI - Dopo il minuto di silenzio per le vittime del terremoto sul suolo turco, inizia la gara al Palaverde e i sestetti vedono scendere in campo per l’A.Carraro Imoco Conegliano capitan Wolosz con Haak, le centrali De Kruijf e Fahr, schiacciatrici Gray e Robinson Cook, libero De Gennaro. Il coach francese Antiga, vecchia gloria del volley d’oltralpe, parte  con Wenerska-Orvosova, Blagojevic-Kalandadze, Jurczyk-Centka, libero Szczyglowska.

LA PARTITA - L’inizio gara fa vedere le qualità della squadra polacca che tiene testa con energia alla squadra di casa (8-8). Le Pantere stringono le maglie a muro, Robin De Kruijf inaugura la serie, poi con il contrattacco Conegliano allunga (13-9), ma il Resovia si fa sotto con le battute di Kalandadze e le botte di Orvosova (13-11). L’A.Carraro Imoco però non molla la presa e rimane avanti grazie alla difesa e al buon contributo della rientrante Fahr al centro (16-13). La capitana Asia Wolosz insiste sulle sue centrali, De Kruijf e Fahr continuano a macinare punti (11 in coppia nel set), ma il Develpores risponde bene e resta minacciosa in scia (19-17), con Kalandadze protagonista da posto 4 (7 punti nel set). Ci vuole una doppietta a muro di una Sarah Fahr scatenata (7 punti nel set con 5 muri!) per allungare (22-18) e time out di coach Antiga. Ormai però le Pantere di casa hanno preso il ritmo giusto e arriva puntuale la chiusura di Kelsey Robinson Cook per il 25-20 finale.

Nel secondo set parte subito bene l’A.Carraro Imoco con un muro di Haak e Kathryn Plummer brava dopo due difese di Wolosz e De Gennaro a  siglare i punti del primo allungo: 6-2 e time out delle polacche. Sul 10-6 bel rush di Resovia con muro, difesa e un’ottima Orvosova che riavvicina pericolosamente la squadra ospite (11-10). La regista gialloblù Woloszdecide che è il momento di aprire il gioco e trova ottime soluzioni di Haak (8 punti nel set con 2 muri e il 55%) e Plummer (6 punti, 1 ace nel set), poi una super difesa di De Kruijf spiana la strada all’ulteriore break (14-10) che lancia nuovamente le campionesse del Mondo. Bella Haak ha preso ritmo, Conegliano mette anche pressione aumentando il voltaggio della battuta e l’A.Carraro Imoco scappa via decisa (16-11). Sarà il break decisivo, poi incrementato ancora dai guizzi a muro di Haak, alla verve di Lubian (entrata nel finale insieme a Samedy) e al “solito” ace di Squarcini che appena entrata impiomba il 25-17. Pantere avanti 2-0.

Dopo un inizio di terzo set molto equilibrato, sull’11-10 arriva la “sgasata” delle Pantere che accelerano decise: inizia un primo tempo imperioso di Marina Lubian, poi Kat Plummer è implacabile dopo le difese di De Gennaro e Cook e il vantaggio si dilata fino al 17-11. Una volta rotto l’argine, il Resovia non riesce più a rispondere alle sollecitazioni gialloblù, ora tocca a Robinson Cook  mettere giù palloni in serie insieme alle centrali: una vivace Lubian e una De Kruijf che si conferma in gran forma passano con regolarità e Conegliano diventa irraggiungibile (23-14). La chiusura è di Asia Wolosz, che contro le sue connazionali firma il 25-16 che chiude i giochi per la gioia del pubblico del Palaverde.

Una vittoria importante che consente all’A.Carraro Imoco Conegliano di avere un posto tra le teste di serie in vista degli accoppiamenti dei quarti di finale.
 



Newsletter Volleyball.it - Iscriviti / Subscribe

* indicates required

Volleyball.it will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing. Please let us know all the ways you would like to hear from us:

You can change your mind at any time by clicking the unsubscribe link in the footer of any email you receive from us, or by contacting us at [email protected] We will treat your information with respect. For more information about our privacy practices please visit our website. By clicking below, you agree that we may process your information in accordance with these terms.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.