A2 F.: Scontro al vertice nel Girone A tra Soverato e Mondovì. Nel Girone B la Sassuolo ospita il Cus Torino, derby romagnolo a Ravenna

Scritto da Redazione Volleyball.it  | 
MODENA - Sesta giornata di A2 femminile. I temi e il programma del weekend.

GIRONE A
Due delle tre squadre che sono ancora imbattute in Serie A2 Femminile, vale a dire Volley Soverato e LPM Bam Mondovì, si affrontano al PalaScoppa nel match valevole per la 6. giornata. Quattro vittorie su quattro - sempre da tre punti - per le calabresi, cinque su cinque - ma una al tie-break - per le pumine.
Sorpasso in vetta ad opera delle cavallucce marine di Bruno Napolitano o mini fuga delle monregalesi di Davide Delmati? "Questa serie di vittorie porta serenità e tranquillità alla nostra squadra - spiega Silvia Agostino, libero della LPM Bam -. Tra due giorni giocheremo di nuovo, contro una formazione che vuole fare bene e che sta facendo bene. Il risultato della partita con Pinerolo ci permette di affrontare la gara di domenica tranquille e spensierate. Soverato è una buona squadra, con buoni meccanismi di gioco e lo dimostra la classifica".

La terza formazione ancora imbattuta è la Zambelli Orvieto, che dopo aver osservato il turno di riposo, rientra a Pinerolo, sul campo dell'Eurospin Ford Sara. 

Rinfrancata dalla vittoria casalinga nel derby contro Caserta, la P2P Givova Baronissi si rimette in viaggio, direzione Martignacco, per la sfida con la Itas Città Fiera, a propria volta rigenerata dalla vittoria in trasferta ottenuta ad Olbia. 

Chiude il programma il duello tra Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta e Volley Hermaea Olbia, che puntano entrambe a vincere per non perdere contatto dalle prime sei posizioni, valide per l'accesso alla Coppa Italia.

GIRONE B
Il ritmo serrato del campionato non permette di rimuginare troppo sul passato ed in casa Canovi Coperture Nolo 2000 Sassuolo la sconfitta di domenica contro Ravenna è già in archivio: è già tempo di pensare alla prossima partita, in programma domenica contro il Barricalla Cus Torino

Derby romagnolo tra Conad Olimpia Teodora Ravenna e Omag San Giovanni in Marignano, tra le squadre più esperte del Girone B.

In leggero anticipo sul resto del programma (fischio d'inizio alle ore 16.00), la Delta Informatica Trentino ospita il Cuore di Mamma Cutrofiano. Nessun problema particolare di natura fisica in casa gialloblù. A Montecchio si è rivista in campo anche la giovane laterale Chiara Mason, ormai completamente recuperata dal problema muscolare accusato alcune settimane fa e pronta a dare il proprio contributo in caso di necessità.

Infine la Sigel Marsala proverà a ritrovare l'appuntamento con la vittoria pur in un match ad alto coefficiente di difficoltà, visto che in Sicilia sbarca la Bartoccini Gioiellerie Perugia, seconda forza del Girone B e in cerca di riscatto dopo il ko di San Giovanni in Marignano.

IL PROGRAMMA DELLA 6^ GIORNATA
GIRONE A
Domenica 4 novembre, ore 17.00
Volley Soverato - LPM Bam Mondovì 
ARBITRI: Di Bari-Palumbo

Itas Città Fiera Martignacco - P2P Givova Baronissi  
ARBITRI: Mesiano-Licchelli

Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta - Volley Hermaea Olbia  
ARBITRI: Brancati-Verrascina

Eurospin Ford Sara Pinerolo - Zambelli Orvieto  
ARBITRI: Rossi-Cavicchi

Riposa: Acqua&Sapone Roma Volley Group

GIRONE B
Domenica 4 novembre, ore 16.00
Delta Informatica Trentino - Cuore di Mamma Cutrofiano  
ARBITRI: Bassan-Guarneri

Domenica 4 novembre, ore 17.00
Conad Olimpia Teodora Ravenna - Omag S.G. Marignano  
ARBITRI: Cecconato-Traversa

Sigel Marsala - Bartoccini Gioiellerie Perugia  
ARBITRI: Salvati-Carcione

Canovi Coperture Nolo 2000 Sassuolo - Barricalla Cus Torino  
ARBITRI: Serafin-Giardini

Riposa: Sorelle Ramonda Ipag Montecchio

LE CLASSIFICHE
GIRONE A
LPM Bam Mondovì 14; Zambelli Orvieto* 12; Volley Soverato* 12; Itas Città Fiera Martignacco* 6; Eurospin Ford Sara Pinerolo* 5; P2P Givova Baronissi 5; Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta 4; Acqua & Sapone Roma Volley Group 2; Volley Hermaea Olbia* 0. 
* una gara in meno

GIRONE B
Canovi Coperture Nolo 2000 Sassuolo 13; Bartoccini Gioiellerie Perugia 10; Delta Informatica Trentino* 9; Omag S.Giov. In Marignano* 9; Conad Olimpia Teodora Ravenna 8; Barricalla Cus Torino* 6; Cuore Di Mamma Cutrofiano* 2; Sigel Marsala* 2; Sorelle Ramonda Ipag Montecchio 1.
* una gara in meno

💬 Commenti