Vibo Valentia: Ufficiale l'arrivo dell’opposto marocchino Mohamed Al Hachdadi

VIBO VALENTIA - Dopo l’arrivo di Tsimafei Zhukuoski, il mercato della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia si arricchisce di una nuova importante pedina. Mister Valentini avrà a disposizione, infatti, l’opposto marocchino Mohamed Al Hachdadi (classe 1991) che proviene da un'ottima stagione disputata in Francia tra le fila del Poitiers.

Al Hachdadi è stato il top-scorer della regular season in Ligue A realizzando 486 punti. In precedenza esperienze in Finlandia, Turchia (tra le fila dell'Halkbank Ankara nella prima parte della stagione 2016-17) e Corea del Sud dove ha messo a segno il proprio personale record di punti in una partita andando a realizzare qualcosa come 46 punti con la maglia dell’OK Savingbank.

La carriera di Al Hachdadi parte però da prima, dal 2011 al 2015 in Qatar con l’Al-Ahli e con l’Al-Rayyan Sport Club. Al Hachdadi è stato premiato miglior attaccante ai Campionati Africani del 2015.

“Il mio obiettivo era l’Italia – ha affermato Mohamed Al Hachdadivenire a giocare nel Campionato di SuperLega. Quella di arrivare nel vostro paese ed a Vibo Valentia è la sfida più grande ed importante della mia carriera e farò di tutto per ripagare la fiducia che la società della Tonno Callipo ha riposto in me. Faccio della cultura del lavoro – ha proseguito l’opposto marocchino – uno dei miei punti di forza e sono sicuro che il prossimo campionato sarà veramente bellissimo. So che a Vibo c’è un tifo caloroso e per me sarà importante conoscere fin da subito l’ambiente ed i tifosi che ci seguiranno durante la stagione. Sono entusiasta e felice di questa nuova avventura e non vedo l’ora di iniziare questo percorso insieme ai miei nuovo compagni di squadra”.