News Mercato Italia | 27 maggio 2023, 12:33

Busto Arsizio: Da Casalmaggiore arriva Piva

Busto Arsizio: Da Casalmaggiore arriva Piva

 

BUSTO ARSIZIO - Prende sempre più forma la e-work Busto Arsizio 2023/24: con l'annuncio dell'arrivo di Rebecca Piva, schiacciatrice nell'ultima stagione impegnata a Casalmaggiore ed autrice di un ottimo campionato, culminato con la vittoria dei play-off per la Challenge Cup. La giocatrice classe 2001, 186 cm di altezza ed originaria di Bologna, si è distinta in tutti i fondamentali conquistando la fiducia di coach Mazzanti che l'ha inserita nel gruppo di lavoro azzurro per gli impegni di questa estate. Rebecca Piva non è peraltro nuova alla nazionale, avendo già esordito nella VNL nel 2021. 

Dopo l'estate azzurra inizierà il suo nuovo corso a Busto Arsizio (anche per lei contratto di almeno due anni) insieme a coach Velasco.

Ecco le sue prime parole da farfalla: "Ritengo che il progetto che mi è stato presentato dalla società sia molto interessante e non ho mai avuto dubbi che la UYBA sarebbe stata la scelta giusta: si sta formando una squadra che mi piace e sono sicura che con il lavoro in palestra potremo toglierci delle soddisfazioni. Il fatto di essere per la maggior parte ragazze giovani, più o meno della stessa età, potrà essere un fattore positivo anche nella costruzione del gruppo. A Casalmaggiore ho avuto la possibilità di crescere sia a livello personale che tecnico, è stato un altro pezzo di strada importante per la mia carriera, così come lo sarà il percorso in nazionale di quest'estate. Considero ogni opportunità un'occasione di crescita e la scelta per la UYBA è stata presa proprio per continuare a perseguire questo obbiettivo. Intanto porto avanti anche i miei studi in ingegneria energetica e diverse attività nel mondo digital: credo che sia importante già ora costruirsi percorsi paralleli, ma ovviamente il mio focus principale è il volley e non vedo l'ora di tuffarmi in questa nuova avventura da farfalla". 

 

Redazione Volleyball.it