News Mercato Italia | 09 maggio 2025, 16:38

Milano: Ora è ufficiale. Il dopo Orro è Francesca Bosio, nuova regista per la stagione 2025/26

Volleyball.it+

Milano: Ora è ufficiale. Il dopo Orro è Francesca Bosio, nuova regista per la stagione 2025/26

MILANO – Viene ufficializzato l'arrivo, in regia alla Numia Vero Volley Milano, della palleggiatrice Francesca Bosio per la stagione 2025/26.

Milanese il 7 agosto 1997, Bosio torna così nella sua città natale per guidare la regia della formazione di coach Stefano Lavarini, attesa ancora una volta al doppio impegno tra Serie A1 e Champions League.

Reduce da due stagioni con la maglia di Novara, con cui ha conquistato sia la Cev Cup che la Challenge Cup, Bosio porta al Vero Volley un bagaglio di esperienza importante, maturato tra Filottrano, Cuneo, Chieri e appunto Novara. Con la squadra piemontese ha vissuto una crescita tecnica e personale che ora è pronta a mettere al servizio di un progetto ambizioso come quello di Milano.

“Sono contentissima di arrivare qui dopo due stagioni intense a Novara – ha dichiarato Bosio –. Per me si tratta di un nuovo passo avanti, arrivo in una società che punta in alto e che vuole restare stabilmente ai vertici. Mi sento pronta per affrontare questa nuova sfida”  ha aggiunto la regista classe 1997. “L’obiettivo sarà confermarci ai massimi livelli e provare anche a conquistare qualcosa in più”.