MODENA - Gli ultimi annunci odierni di volley mercato A3 2023/24.
BRUGHERIO - Sarà coach Davide Delmati l’allenatore della Gamma Chimica Brugherio per la stagione sportiva 2023/2024 del campionato Serie A3 Credem Banca, ricevendo l’eredità di coach Durand. Milanese, classe 1973, Delmati arriva da Busnago, un ritorno alle origini visto che la prime tappe della sua carriera sono passate per Merate e appunto Busnago, dove la scorsa stagione ha diretto le giovanili e la Serie B1 femminile. Merate e Busnago gli albori della sua carriera che da lì a poco decollerà. Nel 2012 passa al volley maschile come secondo allenatore di Copra Elior Piacenza, avendo la possibilità di lavorare con mostri sacri quali Fei, Simon, Zlatanov, De Cecco, per citarne alcuni. Coi colori biancorossi disputa la finale Scudetto ed i Quarti di Finale di Champions League, mettendo in bacheca la Challenge Cup e la Coppa Italia. Nel 2014 il ritorno alla pallavolo femminile. Approda sulla panchina della Saugella Team Monza, in serie A2, dove vi rimarrà per tre anni. Nella prima stagione arriva in finale Play/Off, mentre in quella successiva ottiene la promozione in A1.
SABAUDIA - Nuovo innesto per la Plus Volleyball Sabaudia, che arricchisce il reparto degli schiacciatori con il martello Mattia Della Rosa. Un altro elemento in attacco per armare il reparto offensivo della squadra allenata da Leondino Giombini. Mattia Della Rosa, nato a Viterbo nel 1999, alto 190 centimetri è alla sua quarta partecipazione al campionato di serie A. Cresciuto nelle giovanili della Tuscania, arriva a Sabaudia con uno score di 38 punti.
In queste ore si è perfezionato l’ingaggio di Armando De Vito che si aggiunge alla rosa del team pontino guidato da coach Giombini, insieme a Federico Mazza. Il centrale milanese sceglie il team allenato da coach Giombini e si unisce al gruppo pontino andando ad arricchire il reparto dei giganti di Sabaudia. Prende sempre più forma la rosa della Plus Volleyball che parteciperà al prossimo campionato di Serie A3.
CASARANO - Il reparto degli schiacciatori della Leo Shoes Casarano si arricchisce con l'arrivo dalla Sabini Castelferretti, Samuele Licitra, diciannovenne di Ancona, schiacciatore di 194 cm di altezza.
BARI - Arriva dalla serie A2 il nuovo rinforzo per coach Paolo Falabella. La società del presidente Antonio Laforgia ha perfezionato un’altra operazione di mercato, che porterà a Bari lo schiacciatore ventiquattrenne Alessandro Galliani, tra le fila della Pool Libertas Cantù nella scorsa stagione. L’ingaggio dell’atleta lombardo impreziosisce ulteriormente un reparto, quello di posto 4, che al suo interno annovera già giocatori di sicuro affidamento per la categoria come Manuel Bruno, Michal Wojcik e Francesco Barretta.
All'esperienza e all'affidabilità assicurate dagli ultimi colpi di mercato della dirigenza barese si aggiunge lo schiacciatore campano Francesco Barretta, 18 anni compiuti a febbraio, anche lui, come Lorenzo Pasquali, reduce dall'ultima stagione tra le fila della Wow Green House Aversa.
SALSOMAGGIORE - La WiMORE Salsomaggiore ha definto l’ingaggio dell’opposto olandese Rik Van Solkema, al suo secondo anno in Italia dopo l’esperienza alla Gamma Chimica Brugherio, sempre nel Girone Bianco di Serie A3, culminata nella conquista della salvezza ai Play Out. Nato l’11 giugno del 1999 a Haarlem ma residente a Nijehaske nell’area Nord-Ovest dei Paesi Bassi, alto due metri, ha militato tra le fila di Talentteam Papendal, Vallei Volleyball Prins, Draisma Dynamo Apeldoorn, poi le due tappe di Tectum Achel in Belgio e SKV Ustì nad Labem in Repubblica Ceca prima del passaggio nell’ottobre 2022 a Brugherio.
Promosso poi in prima squadra Filippo Monica, che dalla prossima stagione rivestirà in pianta stabile il ruolo di libero. Nato il 15 maggio 2007 a Parma e alto 185 centimetri, iniziò a giocare come schiacciatore nel Galaxy Volley Collecchio all’età di undici anni.
LAGONEGRO - Andrea Fioretti, schiacciatore originario di Avellino, classe 2002, ha firmato per la stagione 2023/24 con la Rinascita Volley Lagonegro. Arriva dall'Abba Pineto dove lo scorso campionato vince la Super Coppa e la Coppa Italia in serie A3. Da Catania arriva lo schiacciatore, classe 2002 originario Alberto Pio Nicotra.
BELLUNO - La società presieduta da Sandro Da Rold chiude il proprio organico con la giovane coppia di liberi, formata da Simone Orto (da Ravenna) ed Elia Fraccaro, mentre la batteria dei centrali sarà completata da Piergiorgio Antonaci (da San Giustino).