Challenge Cup | 29 novembre 2023, 00:44

Challenge Cup: Monza ospita Lisbona, partendo dal 3-2 dell'andata

Sedicesimi di ritorno. Brianzoli senza Takahashi

Challenge Cup: Monza ospita Lisbona, partendo dal 3-2 dell'andata

Challenge Cup - Ritorno 16esimi
Mercoledì 29 novembre 2023, ore 20.00
Mint Vero Volley Monza – Sporting CP Lisboa (POR)
Arbitri: Marko Rozej, Ana Stipanicev Matecic
Andata:  Lisbona - Monza 2-3

MONZA - La Mint Vero Volley Monza è pronta a tornare in campo questa sera alle ore 20.00, tra le mura amiche dell’Opiquad Arena, dove se la vedrà con lo Sporting CP Lisbona per la gara di ritorno dei sedicesimi di Challenge Cup.

Monza punta a passare il turno dopo la vittoria al tie-break di giovedì scorso, che ha indirizzato la qualificazione sui giusti binari. I brianzoli dovranno essere bravi a gestire le energie fisiche e mentali, dopo la maratona giocata contro Piacenza (ben 2 ore e 20 minuti di partita) e in vista di domenica 26 nel posticipo serale della settima giornata di SuperLega.

Out lo schiacciatore giapponese Ran Takahashi, alle prese con una lieve lesione muscolare. Monza però potrà comunque affidarsi alle fiammate del canadese Eric Loeppky, MVP dell’ultimo turno con ben 21 palloni messi a terra, e alla coralità di squadra, emersa in maniera determinante in questo inizio di stagione.

La formazione allenata da Massimo Eccheli dovrà vincere con qualsiasi risultato per passare il turno; in caso di sconfitta al quinto set, si giocherà invece il decisivo Golden Set.
 

Redazione Volleyball.it