News Mercato Italia | 21 marzo 2024, 02:39

Piacenza: Anastasi confermato alla Gas Sales

Andrea Anastasi

Andrea Anastasi

PIACENZA - Nonostante settimane di rumors alimentati ad arte la Gas Sales Bluenergy Piacenza della presidente Elisabetta Curti li ha smentiti e oggi ha ufficializzato la conferma di  Andrea Anastasi allenatore dei biancorossi anche nella prossima stagione, la quinta consecutiva per la società biancorossa in SuperLega.

Il prolungamento del contratto, in scadenza il 30 giugno prossimo, è stato siglato con soddisfazione da entrambe le parti. Un anno di contratto per il tecnico nativo di Poggio Rusco in provincia di Mantova.

In questa stagione Anastasi ha chiuso la regular season al terzo posto e alla prima avventura in Champions League la squadra dopo aver vinto il proprio è stata poi eliminata nei Quarti di finale. Così pure in Coppa Italia per mano di Milano che adesso contende ai biancorossi il passaggio alle semifinali scudetto, in una serie che vede Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza avanti 2-1 e con la possibilità domenica 24 marzo di chiudere i conti all’Allianz Cloud di Milano.

Così Elisabetta Curti, Presidente Gas Sales Bluenergy Piacenza: “Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto dal nostro tecnico ed era nostra intenzione lavorare nella continuità. Va dato atto ad Anastasi il merito di avere compattato in maniera importante lo spogliatoio, abbiamo chiuso la Regular Season al terzo posto la migliore posizione in classifica da quando siamo in SuperLega e siamo pienamente in corsa nei Play Off Scudetto. Siamo convinti che con Anastasi potremo raggiungere grandi risultati anche nella prossima stagione”.

Andrea Anastasi, tecnico confermato: “A Piacenza mi sono trovato bene sotto ogni punto di vista, umano compreso. E per questo sono particolarmente contento di potere continuate a lavorare in questa società anche nella prossima stagione”.

Commenti