News Mercato Italia | 14 giugno 2024, 17:08

Milano: La vice Orro è la greca Lamprini Konstantinídou

Lamprini Konstantinídou

Lamprini Konstantinídou

MILANO - La palleggiatrice greca Lamprini Konstantinídou vestirà i colori della Vero Volley Milano nella stagione 2024/25. Classe '96, mancina, dopo gli ultimi due anni passati in patria all'AEK Atene è pronta ora a sbarcare in Italia e a far parte della prima squadra femminile del Consorzio tra Serie A1 e CEV Champions League. 

Cresciuta pallavolisticamente nell'Iraklis Thessaloniki, squadra della sua città natale, nel 2013 sceglie di volare oltre oceano per abbinare la carriera sportiva a quella universitaria; passa quattro anni tra il West Virginia e il Texas dove prende parte ai campionati universitari americani.

Nelle ultime due stagioni ritorna nella capitale greca con la maglia dell'AEK e nel 2023 alza con i gialloneri la Coppa di Grecia.

"Sono entusiasta di vestire la maglia di Vero Volley la prossima stagione - le parole di Konstantinídou - Le mie ambizioni sono molto alte, giocherò con le top giocatrici del mondo in una delle migliori leghe in Europa. Ho scelto Milano perchè oltre ad essere un club che mira a traguardi altissimi, mi permette di lavorare in un ambiente che punta all'eccellenza".

Redazione Volleyball.it

Commenti