TARANTO - Taranto si prepara alla sfida contro Padova, in programma sabato alle 17, con l'obiettivo di ripetere la prestazione convincente che ha portato alla vittoria per 3-0 su Milano. La sconfitta contro Trento, messa in conto, non ha lasciato strascichi, se non il rammarico per aver concesso troppo ai campioni d'Europa. Ora l'attenzione è rivolta al match contro i veneti, dove sarà importante mantenere alta la concentrazione.
Lo schiacciatore Fabrizio Gironi, fermo per un problema muscolare alla spalla, sta lavorando per tornare disponibile già per il prossimo incontro. Il suo rientro sarebbe un segnale positivo per la squadra, che potrà contare sulla sua esperienza - si legge sul Corriere dello Sport Puglia. Nell'ultima partita, è stato sostituito da Andrea Santangelo, che all'esordio assoluto in Superlega ha messo a segno 12 punti, dimostrandosi all'altezza della situazione. Anche il coach Dante Boninfante si è detto soddisfatto della prova del suo giocatore.
Contro Padova, che ha raccolto un solo punto finora, Taranto non può permettersi passi falsi. Filippo Lanza, capitano della squadra, è pronto a serrare i ranghi per evitare un risultato negativo simile a quello della scorsa stagione, quando i pugliesi persero in casa per 3-2 in un combattuto tie-break.
Commenti