PADOVA – Un nuovo giovane talento europeo è pronto a sbarcare nella Superlega. Il centrale Boris Nachev, ventunenne nazionale bulgaro, come conferma sportal.bg, vestirà nella prossima stagione la maglia della Sonepar Padova, dopo un’annata da protagonista nel campionato bulgaro con la maglia del Cherno More Varna.
Nachev, cresciuto nel vivaio del club di Varna, ha chiuso la stagione 2024 in testa alla classifica dei migliori muratori del campionato bulgaro, guadagnandosi così l’interesse di diversi club internazionali. A spuntarla è stata la società veneta, che ha trovato un accordo con il giocatore e il club d’origine: "Il contratto è un fatto – ha spiegato il presidente del Cherno More, Krasimir Iliev – abbiamo raggiunto un’intesa totale, comprese le condizioni personali e una clausola per un’eventuale estensione del prestito. Abbiamo sempre rispettato la volontà di Boris e ora raccogliamo i frutti di una scelta condivisa"
Il trasferimento a Padova non è frutto del caso: "Tra le varie proposte abbiamo preferito quella di Padova perché puntano a farlo giocare e crescere. L’obiettivo è lo sviluppo, non il minutaggio ridotto."
Un approccio che riflette la filosofia del Cherno More, da anni riferimento per la crescita di giovani talenti, come sottolineato ancora da Iliev: "Lavoro, preparazione e dedizione portano in alto. Boris è l’esempio perfetto."
Attualmente Nachev si trova a Sofia, impegnato con la Nazionale bulgara nella preparazione alla VNL, pronto a scrivere il prossimo capitolo della sua giovane carriera in uno dei campionati più competitivi al mondo.