CIVITANOVA – Dopo la brillante prestazione di Gara 2 contro Trento, coach Giampaolo Medei esalta lo spirito e l’atteggiamento della sua squadra, sottolineando l’importanza della battuta e della capacità di restare sempre agganciati alla partita, anche nei momenti di difficoltà.
"Una Lube molto determinata, che è stata in campo con l'atteggiamento giusto. Non siamo stati perfetti in tutto, si poteva fare meglio in alcune fasi del gioco, ma in queste partite conta molto di più l’agonismo, il restare attaccati alla partita" – dice Medei – "e di nuovo abbiamo tirato fuori una prestazione in battuta eccezionale."
Felicissimo di tornare a giocare Gara 4 davanti al proprio pubblico, il tecnico biancorosso tiene alta l’attenzione: "A Trento sarà un’altra storia, ma noi saremo pronti a combattere."
Sulla chiave del match, non ha dubbi: "Il nostro spirito in campo è qualcosa che ci portiamo avanti da un po’. Trento non è mai riuscita a scappare perché siamo rimasti sempre lì, con fiducia nei nostri mezzi e nei compagni. È la cosa più preziosa che abbiamo e ce la porteremo anche a Gara 3 e fino alla fine di questa finale."