Superlega | 02 maggio 2025, 00:15

Trento: L'Itas incassa il colpo, Lavia, Gabi Garcia e coach Soli analizzano la sconfitta in Gara 2

Volleyball.it+

Trento: L'Itas incassa il colpo, Lavia, Gabi Garcia e coach Soli analizzano la sconfitta in Gara 2

TRENTO – Dopo il ko in Gara 2 della finale scudetto contro la Lube, Daniele Lavia, Gabi Garcia Fernandez e il coach Fabio Soli hanno commentato la prestazione della Itas Trentino, ora sull’1-1 nella serie tricolore.

"Nel primo set ci sono mancati due o tre dettagli" – ha ammesso Lavia "non siamo stati superficiali, ma poco attenti sulle cose facili. Sapevamo che qui sarebbe stata tosta: loro in casa con il servizio spingono tantissimo. Non era la stessa Lube di Gara 1, e infatti così è stato. Ora testa a Gara 3."

Anche Gabi Garcia ha riconosciuto i meriti avversari: "Ci aspettavamo una Lube con una mentalità diversa rispetto a Trento e così è stato. Hanno battuto molto bene, sono stati bravi. Anche noi abbiamo lottato e ora guardiamo avanti."

Coach Fabio Soli ha poi spiegato le differenze tra le due gare: "Gara 1 è stata particolare: loro arrivavano da una partita, noi da una lunga pausa. Lì abbiamo sfruttato qualche loro lacuna, oggi invece sono stati loro a sfruttare le nostre. Hanno messo grande aggressività in battuta e difesa, cosa che ci aspettiamo anche nelle prossime sfide."

Sul piano tecnico, Soli ha aggiunto: "La linea di ricezione ha sofferto e sapevamo che sarebbe successo. Ora serve più presenza in tutte le costruzioni. Rivedremo la partita e costruiremo i presupposti per una Gara 3 migliore."