TRENTO – Piazza Duomo e Trentino Volley, due simboli della città, ieri sera sono diventati un’unica, grande emozione. A poco più di 48 ore dalla vittoria di Gara 4 a Civitanova, la squadra gialloblù ha festeggiato con oltre un migliaio di tifosi il sesto scudetto della sua storia nel cuore del capoluogo trentino.
Sotto la Fontana del Nettuno è andato in scena un tributo collettivo che ha unito squadra, staff e dirigenti al calore del popolo gialloblù. Sul palco, tra cori, applausi e boati, i protagonisti dell’impresa hanno ricevuto l’abbraccio di una piazza carica di orgoglio. Un modo perfetto per suggellare una stagione straordinaria, la venticinquesima della storia del club, e la quarta consecutiva arricchita da un trofeo.
Dopo i ringraziamenti delle autorità cittadine e provinciali, spazio a selfie, firme e strette di mano, in un clima di festa autentica. Per la squadra ora un fine settimana di riposo prima dell’incontro ufficiale con le istituzioni, fissato per lunedì mattina a Palazzo Geremia, seguito dalla cena di fine stagione. Poi, sarà tempo di voltare pagina.