CUNEO - La Cuneo Granda Volley aggiunge un tassello importante al roster 2025/26 con l’ingaggio della statunitense Erika Pritchard, schiacciatrice classe 1999. Giocatrice duttile, capace di agire sia in posto 4 sia da opposta, Pritchard porta in Piemonte esperienza internazionale e una spiccata propensione offensiva.
Nata negli Stati Uniti, Erika ha seguito il classico percorso universitario nella NCAA tra il 2017 e il 2021, distinguendosi con la maglia della University of Maryland come miglior realizzatrice di sempre del college. Le sue prestazioni le sono valse il riconoscimento nel First Team All-Big Ten (2018) e nella USA Volleyball Collegiate National Team (2020).
Dopo un’ultima stagione tra Penn State University e una prima esperienza europea con il Vandœuvre Nancy in Francia, ha militato anche nel campionato svizzero con il Volley Cheseaux prima di rientrare negli USA nella Pro Volleyball Federation, con i Grand Rapids Rise.
“Sono grata per l’opportunità di giocare a Cuneo ed in Italia – ha dichiarato Pritchard – Non vedo l’ora di confrontarmi con la Serie A1, il campionato più competitivo del mondo, e conoscere staff e compagne. Questa è un’occasione importante per crescere e migliorare”.
Soddisfazione anche da parte della dirigenza cuneese: “Pritchard saprà rivelarsi un innesto di livello grazie alle sue qualità ed alla sua versatilità – hanno dichiarato i co-presidenti Bianco e Manini – Siamo certi che si integrerà nel gruppo e contribuirà in maniera significativa al nostro percorso”.