REGGIO CALABRIA – Nuovo innesto in cabina di regia per la Domotek Reggio Calabria, che accoglie nel proprio roster Thomas Spinello, palleggiatore classe 2003, originario di Borgosesia, in provincia di Vercelli. Reduce da una stagione in Sicilia con la Sicily BVS in Serie C, Spinello è pronto a mettersi in gioco in una realtà che, come lui stesso sottolinea, lo ha già conquistato: “Per me questa è una sfida emozionante. Non vedo l’ora di iniziare, e soprattutto di scendere in campo al PalaCalafiore”.
Spinello racconta il proprio percorso pallavolistico partito in tenera età: “Ho cominciato a giocare a 7 anni a Borgosesia, poi mi sono trasferito a Biella dove sono rimasto sei anni, completando il settore giovanile ed esordendo in Serie B. L’anno scorso sono approdato in Sicilia e abbiamo lottato per la promozione nel campionato”.
Determinante, nella scelta di Reggio Calabria, anche il passaparola di alcuni ex giocatori della Domotek: “Ho avuto la fortuna di giocare con due ex atleti della società, Stefano Remo e Diego Vizzari, che mi hanno parlato benissimo dell’ambiente. Quando ho visto i playoff dal vivo, soprattutto la partita contro Acqui Terme, sono rimasto impressionato: il PalaCalafiore era stracolmo, l’energia del pubblico era contagiosa. Ho pensato che avrei voluto essere in campo anch’io”.