VNL Femminile | 14 luglio 2025, 01:08

VNL F.: L’Italia chiude imbattuta la fase a gironi. Danesi: “Ora testa bassa verso le Finals”

Redazione Volleyball.it

VNL F.: L’Italia chiude imbattuta la fase a gironi. Danesi: “Ora testa bassa verso le Finals”

APELDOORN – Dodici su dodici. L’Italia del CT Julio Velasco conclude a punteggio pieno la fase intercontinentale della Volleyball Nations League femminile battendo in tre set le padrone di casa dell’Olanda (3-0) all’Omnisport Arena di Apeldoorn. Con questa vittoria, le azzurre blindano il primo posto in classifica e guardano ora con fiducia alle Finals di Łódź.

Un successo che conferma lo stato di forma della squadra, anche se non arriva secondo gli standard più alti espressi nelle settimane precedenti. A sottolinearlo è la capitana Anna Danesi, al termine del match: “Dobbiamo continuare così anche se oggi abbiamo portato a casa non certo la miglior partita dell’anno” – ha spiegato – “Adesso guardiamo alle Finals, dove affronteremo le squadre più forti che vorranno metterci in difficoltà. C’è da lavorare a testa bassa per continuare a far risultato.”

Per Danesi, il bilancio di questa fase preliminare resta ampiamente positivo: “Non solo per i risultati, ma anche per come abbiamo giocato, soprattutto in questa terza week. A parte il match di stasera, ci siamo espresse bene. C’è da essere soddisfatti, ma allo stesso tempo pronte a fare ancora di più in vista delle Finals.”

Le azzurre si preparano dunque alla fase decisiva del torneo con un mix di consapevolezza e determinazione, forti di una striscia aperta di 26 vittorie consecutive che prosegue dall’estate 2024.