LUBIANA – Ancora una vittoria piena, ancora una prova solida per l’Italia di Ferdinando De Giorgi che chiude con un netto 3-0 la sfida contro la Slovenia, padrona di casa. Al termine del match, Gianluca Galassi racconta le sensazioni e gli obiettivi del gruppo azzurro, già qualificato per le Finals di Volleyball Nations League in programma in Cina.
"Sapevamo che sarebbe stato un campo ostico, ma abbiamo avuto un grandissimo approccio fin dall’inizio" – spiega il centrale azzurro – "Nel terzo set loro sono stati bravi a recuperarci qualche punto, facendo una grande fase break, ma anche noi siamo stati bravi a chiuderla nel modo giusto e a portare a casa il massimo risultato."
La qualificazione alle Finals è stata ottenuta con due turni di anticipo, nel giorno di riposo: "Sapevamo già di essere dentro, ma ci siamo detti di non guardare la classifica. Ogni partita va giocata al meglio, senza distrazioni. E ora con l’Olanda vogliamo confermarlo."
Uno sguardo anche sul futuro e sul lavoro del gruppo: "Le Final 8 le conosciamo bene, le abbiamo vissute sulla nostra pelle e sono durissime. Faremo di tutto per arrivarci nel miglior modo possibile. Le sensazioni sono super positive, anche se ci manca ancora un po’ di tempo per sistemare alcune cose. Forse non tutto sarà perfetto per l’inizio delle Finals, ma ci lavoreremo al meglio in vista anche del Mondiale."