Mondiali | 25 agosto 2025, 17:21

Mondiali F.: Infortunio per Boskovic, Serbia agli ottavi ma in ansia per la sua stella

Redazione Volleyball.it

Boskovic esce infortunata

Boskovic esce infortunata

BANGKOK (Thailandia) – Preoccupazione per la Serbia, bicampione del mondo di pallavolo femminile, che nella giornata odierna ha perso per infortunio la sua giocatrice simbolo, Tijana Boskovic, durante il secondo set della sfida contro il Camerun, valida per la seconda giornata del Mondiale femminile in corso in Thailandia.

Nel tentativo di murare un attacco avversario, Boskovic ha accusato un dolore alla gamba destra ed è stata accompagnata fuori dal campo dallo staff tecnico. Non è stato ancora chiarito se si tratti di un problema alla caviglia o al ginocchio. Subito dopo essere arrivata in panchina, la fuoriclasse serba è scoppiata in lacrime, coprendosi il volto con un asciugamano, visibilmente provata.

Fino al momento del suo ritiro, Boskovic aveva realizzato sei punti, di cui cinque in attacco con una percentuale del 41%. La sua sostituta, Vanja Bukilic, ha messo a segno solo due punti.

Nonostante la perdita della sua leader tecnica per metà partita, la Serbia ha superato agevolmente il Camerun con il punteggio di 3-0 (25-16, 25-17, 25-12), ottenendo così la qualificazione agli ottavi di finale.

Il prossimo impegno vedrà la squadra di Zoran Terzic affrontare il Giappone, mercoledì 27 agosto, in un match decisivo per il primo posto del girone, quasi certamente senza la sua principale protagonista.