BANGKOK (Thailandia) – La Serbia, campionessa del mondo in carica, ha già conquistato l’accesso agli ottavi del Mondiale, ma l’attenzione è tutta rivolta alle condizioni della sua stella Tijana Bošković, costretta a lasciare il campo contro il Camerun per un infortunio alla gamba destra.
Gli accertamenti effettuati a Bangkok hanno escluso fratture ossee, ma hanno confermato una distorsione alla caviglia con interessamento dei legamenti.
"Tijana ha subito una distorsione all’articolazione della caviglia destra. Sono stati eseguiti ulteriori accertamenti diagnostici, escludendo la presenza di fratture ossee e riscontrando uno stiramento dei legamenti. È stata inserita nel percorso riabilitativo e ha iniziato la fisioterapia. È ingrato dover fare previsioni su quanto tempo richiederà il recupero, ma è certo che cercheremo di prepararla per la partita dei quarti di finale. Tuttavia, è difficile dirlo con certezza" – ha spiegato il dott. Dejan Aleksandrić, medico della nazionale serba.
La squadra serba chiuderà la fase a gironi del Gruppo H domani, mercoledì 27 agosto, contro il Giappone (ore 12 italiane), mentre negli ottavi di finale, in programma venerdì 29 agosto, affronterà la Thailandia o l’Olanda.