Mondiali | 29 agosto 2025, 11:38

Torino: infortuni per Gargiulo e Romanò, out al torneo pre-Mondiale

Redazione Volleyball.it

Gargiulo e Romano

Gargiulo e Romano

TORINO – Due defezioni per la Nazionale maschile durante la fase di preparazione al Campionato del Mondo. A poche ore dall’inizio del torneo in programma in Piemonte, lo staff medico azzurro ha comunicato gli esiti degli accertamenti per Giovanni Gargiulo e Yuri Romanò, entrambi costretti a fermarsi per problemi fisici.

Il centrale Gargiulo ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia destra durante un allenamento. Gli esami clinico-diagnostici hanno evidenziato una lesione capsulolegamentosa. Il giocatore è stato messo a riposo per iniziare le terapie del caso e sarà monitorato dallo staff sanitario federale per valutare i tempi di recupero.

Non sarà della partita anche l’opposto Yuri Romanò, fermato da un risentimento muscolare al vasto mediale della coscia sinistra. Anche per lui sono stati effettuati accertamenti, ed è stato inserito in un programma di lavoro differenziato a scopo precauzionale. Lo staff medico della Nazionale continuerà a valutare quotidianamente le sue condizioni per stabilire i tempi del rientro in gruppo.

Parole chiave SEO: Giovanni Gargiulo infortunio, Yuri Romanò out, Nazionale volley maschile, Mondiali volley 2025, Italia pre-Mondiale Torino, lesione Gargiulo, Romanò recupero