TORINO – Dopo il 3-0 inflitto alla Germania, Mattia Bottolo ha sottolineato i segnali positivi arrivati dalla prestazione degli azzurri, apparsi in crescita rispetto alla gara precedente.
"Abbiamo fatto uno step in più rispetto a ieri, si è visto nell’agonismo ma anche nei meccanismi di gioco" – ha spiegato Bottolo – "Era importante, perché la Germania era l’avversaria più temibile tra le tre del torneo. Volevamo giocarla bene, come sappiamo fare, e ci siamo riusciti. Siamo soddisfatti."
Per Bottolo, oltre al risultato, è stato fondamentale anche il livello mentale e l’atmosfera: "Il Mondiale richiede tanta intensità e quella si è vista. La condizione fisica crescerà col tempo, ma stiamo lavorando nella direzione giusta. Anche il pubblico ci ha dato una bella spinta."
Sul piano personale, il giocatore si è detto contento: "Nei primi due set ho fatto bene, nel terzo ho provato a spingere di più fisicamente per testarmi, e anche lì sono soddisfatto. Siamo tutti carichi: c’è chi non ha mai giocato un Mondiale, come alcuni miei compagni, e chi, come me, vuole avere l’occasione per dare un contributo più ampio. Vogliamo portare questa maglia il più in alto possibile."