Mondiali | 30 agosto 2025, 18:50

Mondiali F.: Herbots, "Fa male uscire così, ma sono orgogliosa di questa squadra. Torneremo più forti"

Redazione Volleyball.it

Mondiali F.: Herbots, "Fa male uscire così, ma sono orgogliosa di questa squadra. Torneremo più forti"

BANGKOK (Thailandia) – A fine della partita, la voce rotta dall’emozione e lo sguardo ancora fisso sul campo, Britt Herbots prova a trovare le parole dopo la sconfitta del suo Belgio al tie-break contro la Polonia negli ottavi di finale del Mondiale femminile.

"Adesso è tutto così emotivo, ma quando analizzeremo questa partita a mente fredda troveremo sicuramente tanti aspetti positivi" – ha spiegato la schiacciatrice belga – "Arrivare così vicine a una squadra come la Polonia è un risultato straordinario. Ed è proprio questo che rende la sconfitta ancora più dolorosa."

Il rimpianto è per un quinto set giocato con troppa incertezza: "Credo che abbiamo fatto un ottimo lavoro e sono davvero fiera del mio team. Ma nel tie-break siamo state un po’ troppo instabili, forse ci è mancata un po’ di esperienza e abbiamo commesso troppi errori."

La Herbots sottolinea però il percorso fatto e la crescita collettiva: "Siamo una squadra giovane, alcune ragazze sono qui per la prima volta. Se penso a dove eravamo a inizio VNL e dove siamo arrivate oggi, la differenza è enorme. Stiamo lavorando duramente ogni giorno per crescere. Questo torneo era un sogno per tutte noi."

L'uscita di scena brucia: "Non ero pronta a fare le valigie e tornare in Belgio. Ma è andata così. Complimenti alla Polonia: sono una squadra fortissima e auguro loro il meglio."

 

Infine un pensiero ai tifosi: "Ci avete seguito in ogni momento, e so che avete amato ogni secondo. Il vostro supporto è stato incredibile. Grazie di cuore."