BANGKOK (Thailandia) - L’intervista post-partita a Marcos Kwiek, allenatore della Repubblica Dominicana, dopo la sconfitta per 3-1 contro il Brasile negli ottavi di finale del Mondiale femminile 2025.
Marcos Kwiek: "Abbiamo affrontato una grande squadra, una formazione che negli ultimi tornei è sempre arrivata in finale. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, ma credo che oggi non abbiamo giocato al nostro miglior livello. Potevamo fare qualcosa di più, nonostante un ottimo primo set."
"Poi il Brasile ha saputo reagire, si è adattato alla partita, ha trovato le contromisure. Noi abbiamo provato, lottato, e in ogni caso sono soddisfatto di alcune situazioni importanti che si sono verificate durante il match."
"Nel primo set abbiamo fatto davvero bene, ma poi hanno iniziato a metterci sotto pressione in ricezione. Da lì in poi è diventato tutto più difficile rispetto all'inizio. Il Brasile è una squadra fortissima, ci ha messo costantemente in difficoltà."
"È stata comunque un’occasione preziosa per alcune delle nostre ragazze più giovani, che hanno partecipato per la prima volta a un Mondiale e hanno iniziato ad accumulare esperienza. Anche questo è un passo importante per il nostro futuro."