BANGKOK (Thailandia) – Alla vigilia del quarto di finale contro la Polonia, il commissario tecnico Massimo Barbolini ha fatto il punto sul momento delle azzurre, impegnate nei Campionati del Mondo 2025 in Thailandia. Un torneo dal calendario insolito, con lunghe pause tra una fase e l’altra, che impone uno sforzo organizzativo e mentale particolare.
"Si prepara come lo stiamo facendo, nel senso facendo buoni allenamenti" – ha spiegato Barbolini – "Oggi c'è stata l'occasione di fare allenamento anche mediamente lungo. Si prepara occupando anche quei momenti vuoti facendo video, come stamattina abbiamo fatto video guardando un po' noi, un po' gli altri".
Il CT ha sottolineato l’importanza di mantenere alta la qualità del lavoro, anche nei momenti di pausa: "C'è sempre qualcosa da fare senza troppa preoccupazione per quello che si fa. L'importante è farlo bene e lo stiamo facendo molto in questi giorni".
Guardando al prossimo impegno, Barbolini ha parlato del valore dell’avversaria: "La Polonia è una squadra di assoluto valore, europeo e mondiale. Gli altri due match sono andati bene per noi, però è ovvio ogni partita ha storia a sé".
Il focus sarà massimo: "Sicuramente anche mercoledì sarà una partita che dobbiamo affrontare come abbiamo fatto, penso molto bene, con la Germania. Lottando pallone per pallone, sapendo quali sono i nostri tanti punti di forza, con tanta umiltà sapendo che giochiamo contro una squadra che può mettere in difficoltà chiunque".