BANGKOK (Thailandia) – La Turchia avanza ai quarti di finale dei Mondiali femminili battendo la Slovenia 3-0, ma non senza fatica. A confermarlo è la centrale turca Zehra Güneş, protagonista a muro e in prima linea, che ha sottolineato la durezza dell’incontro e l’obiettivo ambizioso del gruppo guidato da Daniele Santarelli.
"Prima di tutto voglio fare i complimenti alla mia squadra, allo staff e a tutte le persone che ci sostengono fino alla fine" – ha detto – "È stata una partita molto difficile perché la Slovenia ha difeso tantissimo, ha lottato con tutto quello che aveva. Tutti e tre i set sono stati combattuti, entrambe le squadre hanno giocato con grande intensità."
La giocatrice ha poi guardato al futuro prossimo: "Sono orgogliosa della mia squadra, finora abbiamo fatto un buon percorso. Ora ci attende una sfida dura con gli Stati Uniti, ma vogliamo continuare così e raggiungere il nostro obiettivo."
E l’obiettivo non è certo nascosto: "Siamo venute qui per diventare campionesse e spero che torneremo in Turchia con la medaglia d’oro."
Infine, un pensiero rivolto ai tifosi, tanti presenti in Thailandia e molti altri a casa: "Siamo felici di essere nei quarti di finale. Continueremo a migliorarci anche grazie al vostro supporto. Mandiamo amore a tutti voi e grazie per condividere questa felicità con noi. D’ora in avanti il cammino sarà ancora più difficile, ma contiamo sul vostro sostegno. Vi voglio bene."