BANGKOK (Thailandia) – Dopo il successo netto sugli acerrimi rivali del Canada, il CT degli Stati Uniti Erik Sullivan ha analizzato con lucidità e soddisfazione il cammino della sua squadra, ora attesa dai quarti di finale del Mondiale femminile 2025 in Thailandia.
"Siamo molto contenti della prestazione – ha detto il tecnico– Dopo una piccola pausa era naturale avere qualche dubbio, ma il modo in cui le ragazze sono entrate in campo, già dal primo punto, è stato davvero positivo. Abbiamo giocato in modo costante e ora ci godiamo un paio di giorni per rivedere il video e sistemare alcuni dettagli."
Il traguardo si avvicina, e la posta in palio cresce: "Il prossimo match sarà ancora più impegnativo. Saremo a una sola vittoria dalla possibilità di salire sul podio, quindi dovremo alzare ulteriormente il livello."
Grande attenzione è rivolta al lavoro di integrazione delle nuove leve: "Questa estate volevamo proprio dare spazio alle più giovani, testarle in diverse formazioni. Vederle oggi rispondere presente, crescere e amalgamarsi con le veterane è davvero gratificante."