BANGKOK (Thailandia) – Tra le protagoniste della vittoria dell’Italia nei quarti di finale contro la Polonia, Sarah Fahr non nasconde la sua gioia per il risultato e la prestazione della squadra, che vale l’accesso alle semifinali del Campionato del Mondo.
"Sono contentissima, è stata una gara bella, siamo partite veramente forte e abbiamo giocato bene" – le sue prime parole a caldo – "Una semifinale mondiale... non so cosa dire. Sono orgogliosa del gruppo e di come siamo state in campo. Ora viene il bello."
Fondamentale, come sempre, il lavoro a muro e in difesa, marchio di fabbrica di questa Italia: "Il nostro sistema muro-difesa funziona benissimo, ma è sempre stato così. Speriamo continui ad esserlo. Sia noi centrali che le bande e gli opposti, ognuna fa il suo lavoro alla perfezione. Sono molto soddisfatta."
Anche sulla qualità del gioco, la centrale azzurra esprime grande soddisfazione: "Certo, si può sempre migliorare, ma oggi sono davvero contenta di come abbiamo giocato, di quanto siamo state aggressive. Ce lo eravamo detto prima della partita: volevamo partire forte, e lo abbiamo fatto. Abbiamo raggiunto l’obiettivo."
E sull’obiettivo finale, nessun dubbio: "L’ho detto due giorni fa e lo confermo anche ora: vogliamo arrivare fino in fondo e vincere. Daremo il massimo per farlo. Abbiamo bisogno anche del supporto di chi ci segue da casa."