BANGKOK (Thailandia) – Julia Isabelle Bergmann sorride dopo il 3-0 del Brasile contro la Francia, ma non nasconde quanto sia stata intensa e combattuta la sfida dei quarti di finale. "Sembra facile dire che abbiamo vinto 3-0, ma in campo è stata tutta un’altra storia", ha raccontato la schiacciatrice verdeoro nel post-partita.
"Nel secondo set si è arrivati fino al 33-31, e prima di tutto voglio fare i complimenti alla Francia: in così poco tempo sono diventate una squadra straordinaria, con un sistema difensivo e d’attacco efficace e un entusiasmo contagioso. Ma sono felicissima della nostra vittoria: l’abbiamo meritata, abbiamo lottato su ogni pallone, anche quando il punteggio era 31-30".
La brasiliana ha sottolineato anche il percorso di crescita del proprio gruppo nel corso della stagione. "Abbiamo parlato più volte di questa squadra e penso davvero che stiamo costruendo qualcosa di speciale. All’inizio della VNL abbiamo fatto fatica, ma ora siamo migliorate tantissimo. È bellissimo vedere fin dove siamo arrivate e pensare a dove possiamo ancora arrivare. Sono molto orgogliosa del mio team".
In vista della semifinale con l’Italia, Bergmann non nasconde l’attesa e la motivazione: "Non vedo l’ora. Sarà sicuramente una partita difficile, come sempre contro di loro, ma siamo pronte, siamo preparate".
Infine, un pensiero per i tifosi: "Grazie a tutti i brasiliani che ci stanno sostenendo, anche a quelli che sono venuti qui in Thailandia. E se posso, un saluto anche in tedesco ai miei genitori: Hallo Mama und Papa, so che mi state guardando. Hallo Lukas, grazie per essere sempre con noi."