BANGKOK (Thailandia) – La delusione è palpabile, ma anche la consapevolezza di un cammino importante.
L’opposta francese Iman Ndiaye, protagonista della sorprendente corsa della Francia fino ai quarti di finale del Mondiale 2025, si è presentata ai microfoni con emozione e orgoglio: "Questa è una sconfitta dura da digerire, soprattutto perché credevamo davvero in ciò che stavamo costruendo in questo torneo. Fa male adesso, ma possiamo essere fiere di ciò che abbiamo fatto in questo Mondiale."
Ripensando al cammino iniziato dalla Challenger Cup, Ndiaye ha sottolineato quanto la crescita della squadra sia stata notevole e inaspettata: "Se all’inizio dell’estate mi avessero detto che sarei stata così delusa per aver perso contro il Brasile nei quarti di finale di un Campionato del Mondo, non ci avrei creduto. È incredibile vedere quanto questo gruppo sia cresciuto e sono felice che siamo riuscite ad arrivare dove siamo ora."
La sfida con il Brasile, attuale numero 2 del ranking mondiale, ha confermato il valore della squadra francese: "Sapevamo che non sarebbe stata una partita facile, le avevamo già affrontate quest’estate e conoscevamo la loro forza. Ma volevamo dare tutto in campo, e credo che l’abbiamo fatto. Adesso tutti vedono la Francia come una squadra di livello mondiale e possiamo ripartire da qui."
Infine, un pensiero rivolto ai tifosi francesi: "Grazie a tutti quelli che ci hanno sostenute dalla Francia, è stato bellissimo sentire il vostro affetto."