PASAY CITY (Filippine) – Dopo la vittoria contro la Slovenia che ha regalato agli Stati Uniti l’accesso ai quarti di finale del Mondiale, il palleggiatore Micah Christenson ha raccontato emozioni e sensazioni a caldo al termine del match.
"È difficile non essere soddisfatti. Continuiamo a restare in corsa, siamo vivi e pronti per il turno successivo. Questo è il cuore pulsante di questa squadra: trovare un modo per vincere. Non è sempre stato bello da vedere stasera, ma abbiamo fatto le cose giuste nei momenti decisivi."
Christenson ha poi sottolineato la maturità del gruppo, nonostante la presenza di tanti debuttanti: "Abbiamo 3-4 giocatori alla loro prima esperienza in un Mondiale, eppure hanno giocato come se fosse una partita qualsiasi. Stanno giocando in maniera incredibile. È bello essere nel momento, vivere tutto questo giorno dopo giorno, senza pressioni e senza aspettative irrealistiche."
Infine, un pensiero speciale a chi lo segue da casa: "Ai tifosi e soprattutto alla mia famiglia – Brooke, Zee, Quinn e Finley – vi amo tantissimo, grazie per seguirmi, probabilmente vi state appena svegliando adesso! Sentiamo davvero il vostro supporto, anche da così lontano. E qui, in questo stadio incredibile delle Filippine, si sente un’energia speciale. Grazie a tutti!"