MILANO - Nonostante la sconfitta per 3-0 contro Rana Verona, il centrale dell’Allianz Milano Gabriele Di Martino analizza con lucidità una prestazione che, almeno per due set, ha visto i lombardi tenere testa alla capolista.
"Sapevamo di affrontare una formazione completa in tutti i reparti" – ha spiegato il centrale dell'Allianz Di Martino nel post partita – "ma sono contento di come abbiamo approcciato la gara. Nei primi due set abbiamo espresso una pallavolo resiliente, combattiva. Siamo arrivati in fondo ai parziali punto a punto, poi il risultato finale dice 3-0, ma c’è tanto materiale su cui lavorare."
Sul piano personale, il centrale si è fatto notare con alcuni muri vincenti: "Oggi era complicato murare, le altezze di Verona sono impressionanti, ma abbiamo giocato bene di squadra. Muro e difesa hanno funzionato, soprattutto all’inizio."
Lo sguardo ora è rivolto al lavoro in palestra: "Non c’è da recriminare sull’atteggiamento: la squadra c’è stata sempre. Dobbiamo lavorare sui dettagli, sulle scelte nei momenti decisivi dei set, perché è lì che si è fatta la differenza. I finali ci hanno penalizzato, e su quello dobbiamo migliorare."
Domenica è tempo di derby contro Monza, una gara dal sapore speciale per Di Martino, ex di turno: "A Monza ho giocato tre anni, è stata una bella esperienza. Ma ora sono con Milano e affronteremo il match con lo stesso spirito visto nei primi due set di oggi: determinazione e voglia di giocarcela. Servirà però maggiore concretezza, perché affrontiamo giocatori di alto livello."

 Redazione Volleyball.it
Redazione Volleyball.it
 
 








