PADOVA – La Sonepar Padova si prepara a un’altra prova di alto livello nel campionato di SuperLega Credem Banca 2025/26. Domani, Domenica 9 novembre (ore 18.00) i bianconeri saranno di scena al PalaPanini contro la Valsa Group Modena, in un match che anticipa la 6ª giornata di Regular Season.
La formazione allenata da Jacopo Cuttini arriva alla trasferta emiliana con morale alto, dopo la vittoria casalinga contro la Yuasa Battery Grottazzolina, che ha dato fiducia a un gruppo partito con un calendario complesso ma in costante crescita.
A fare il punto della situazione è lo schiacciatore Mattia Orioli, che evidenzia i progressi del gruppo: “È stato un campionato dalle due facce. Abbiamo affrontato subito trasferte difficili contro squadre forti come Trento e Perugia, mentre in casa abbiamo risposto bene conquistando due belle vittorie. C’è ancora molto da migliorare, ma la direzione è quella giusta.”
Dopo il successo interno, il gruppo padovano ha ritrovato entusiasmo: “I tre punti con Grottazzolina non erano scontati. Abbiamo reagito nel momento giusto, chiudendo il quarto set e prendendoci il massimo possibile. Arriviamo a Modena consapevoli della nostra crescita e pronti a giocarcela.”
Orioli guarda infine all’impatto del tempio della pallavolo italiana: “Giocare al PalaPanini è sempre speciale. Modena ha mostrato tutto il suo valore, con grandi individualità e un servizio molto incisivo. Sarà fondamentale reggere in ricezione e saper gestire anche le palle staccate da rete. È una delle chiavi del match.”











