MONZA - Al termine del quarto di finale di Coppa Italia perso contro l’Itas Trentino, il capitano della Vero Volley Monza Thomas Beretta ha espresso tutta l’amarezza per un’occasione sfumata, ma anche l’orgoglio per la reazione mostrata dalla squadra dopo un avvio complicato.
“Oggi direi peccato, un gran peccato, perché abbiamo iniziato male: il primo set è da dimenticare” ha ammesso Beretta, sottolineando quanto tenesse alla qualificazione. “Per me la Final Four è molto importante, uno dei weekend più belli per la pallavolo italiana. Ci speravo. Però bisogna meritarsela: devi essere tra le quattro squadre più forti d’Italia, e per adesso non lo siamo ancora.”
Nonostante l’ingresso in partita tardivo, il centrale brianzolo ha voluto evidenziare la reazione dei suoi: “Dal secondo e terzo set la squadra si è comportata bene. Siamo venuti fuori da un buco che ci stavamo scavando gigante. Abbiamo dimostrato ancora una volta che sappiamo fare, che possiamo essere una squadra molto tosta.”
Ora lo sguardo torna al campionato: “Adesso ci riposiamo quanto si può in questi due giorni e poi si riparte per il girone di ritorno. Proveremo a prendere più punti dell’andata e a crescere ancora.”











