CIVITANOVA - Dopo settimane di polemiche e tensioni legate all’addio anticipato alla Cucine Lube Civitanova, per Poriya Hossein Khanzadeh si apre un nuovo capitolo lontano dalla Superlega. Lo schiacciatore iraniano proseguirà la stagione in Qatar: la sua prossima destinazione è l’Al-Arabi Sports Club.
La vicenda aveva acceso il dibattito ben oltre il campo. Dalla conferenza stampa di Beppe Cormio alle parole di Nikolov, passate attraverso le scuse e le successive dichiarazioni del giocatore bulgaro, fino alle considerazioni di Roberto Piazza, tecnico dell’Allianz Milano e anche commissario tecnico dell’Iran, il “caso Poriya” è diventato uno dei temi più discussi della stagione, tra conflittualità e strascichi mediatici.
Ora la scelta di ripartire da Doha: l’Al-Arabi, club tra i più riconoscibili del panorama qatariota, negli anni ha attirato stelle della pallavolo internazionale e ha visto vestire la maglia granata campioni come Juantorena, Miljkovic, Leal, Wlazły, Zaytsev, Griozer, Vissotto e Zygadlo. Un contesto di alto profilo che rilancia l’iraniano in un ambiente abituato a puntare su giocatori di grande richiamo e rendimento immediato.
Per Poriya, dunque, la chiusura del capitolo italiano arriva con una nuova opportunità in Medio Oriente.
Evidentemente con il via libera della Lube senza il quale - a livello teorico - non sarebbe stato possibile chiedere il transfer.











