MODENA - La sconfitta di Cuneo per 3-0 sul campo di Cisterna, a due giornate dal termine della regular season, chiude definitivamente il quadro della zona playoff di Superlega.
È infatti matematico l’ottavo posto del Vero Volley Monza, che non potrà più essere superato né scalare posizioni in classifica. I brianzoli chiudono così la corsa playoff come ottava forza del campionato e nei quarti di finale affronteranno la prima classificata al termine della regular season, che sarà una tra Sir Susa Vim Perugia e Rana Verona.
Definita anche la situazione in coda, con la retrocessione aritmetica di Yuasa Battery Grottazzolina. Restano invece aperti i giochi per l’accesso ai playoff per il quinto posto, che mettono in palio la qualificazione alla Challenge Cup: al momento Pallavolo Padova occupa il nono posto con 15 punti, mentre Top Volley Cisterna e Cuneo Volley seguono appaiate a quota 14.
Nona e decima classificata accederanno ai playoff per il quinto posto, rendendo decisive le ultime due giornate di regular season nella parte bassa della classifica.











