Play Off - Andata
Olympiacos PIRAEUS - Numia Vero Volley MILANO 0-3 (20-25, 21-25, 17-25)
Olympiacos PIRAEUS: Iliopoulou 1, Emmanouilidou 3, Kubura 16, Stevanovic 10, Carcaces Opon 1, Abderrahim 11, Artakianou (L), Sampati (L), Fakopoulidou, Oikonomidou, Dimitriou, Coneo 6. Non entrate: Di Iulio. All. Kovacevic.
Numia Vero Volley MILANO: Bosio 1, Pietrini 7, Danesi 10, Kurtagic 10, Egonu 17, Piva 6, Fersino (L), Miner, Sartori, Akimova 1, Cagnin 2. Non entrate: Gelin, Nozza, Modesti (L). All. Lavarini.
ARBITRI: Zulfugarov, Batkai-Katona.
NOTE - Durata set: 23', 25', 21'; Tot: 69'.
ATENE (Grecia) - La Numia Vero Volley Milano mette un primo, importante tassello verso la qualificazione ai Quarti di Finale di Champions League femminile superando con un netto 3-0 l’Olympiacos Pireo nella gara di andata del turno playoff. Al Melina Merkouri Rentis il match si chiude in poco più di un’ora con i parziali di 20-25, 21-25, 17-25, a conferma di una prestazione solida e continua della formazione lombarda.
Protagonista offensiva della serata è Paola Egonu, top scorer dell’incontro con 17 punti, riferimento costante dell’attacco milanese. Per la squadra greca si distinguono Kubura, autrice di 16 punti, e Abderrahim con 11. Alle spalle di Egonu, Milano trova un contributo rilevante dalle centrali Danesi e Kurtagic entrambe a quota 10 punti. Per Kurtagic 6 muri vincenti, miglior dato individuale del match nel fondamentale.
Il confronto evidenzia numeri favorevoli a Milano soprattutto a muro: 12 punti diretti contro i 6 dell’Olympiacos, dato che indirizza il match sin dai primi scambi (4 nel primo set, 5 nel secondo). In attacco la formazione italiana chiude con il 43%, superiore al 38% delle padrone di casa, che pagano anche 11 errori offensivi concessi. Al servizio Milano firma 5 ace complessivi, tre dei quali ancora a firma delle centrali danesi; l’Olympiacos si ferma a 3. Sul fronte della ricezione, le greche fanno registrare un 58% di positiva, con Abderrahim al 45% di perfette, mentre resta a referto la presenza in panchina nell'Olympiacos per tutta la gara dell’italiana Isabella Di Iulio .
Il verdetto definitivo arriverà con la gara di ritorno, in programma martedì 25 febbraio alle ore 20.30 all’Opiquad Arena di Monza, dove Milano avrà a disposizione il fattore campo per completare l’opera e conquistare l’accesso al turno successivo della competizione europea.











