A1 femminile | 12 maggio 2023, 04:37

Lutto nel volley: A soli 29 anni si è spenta Ana Paula Borgo

Lutto nel volley: A soli 29 anni si è spenta Ana Paula Borgo

BRASILE - L'ex giocatrice della squadra di pallavolo femminile Ana Paula Borgo si è spenta per un tumore allo stomaco. L'atleta 29enne ha scoperto il male a settembre dello scorso anno, quando ha dovuto abbandonare la pallavolo. Da allora, ha combattuto contro la malattia. La notizia della morte è stata data dalla madre dell'opposto nel suo social network.

Il tumore le era stato diagnosticato durante le visite mediche effettuate nel precampionato di Barueri, squadra che l'atleta avrebbe difeso nell'ultima Superliga. Paula Borgo veniva dall'Italia, dove giocava per il Bergamo.

Ana Paula Borgo era molto nota in patria, aveva vestito le maglie di Pinheiros, Osasco, Prai Clube e Fluminense, prima di attraversare l’oceano e sbarcare nella Sultanlar Ligi (massima serie turca) dove ha difeso i colori di Çan Gençlik Kale e Nilüfer per poi accettare la proposta di Bergamo.

Nel suo palmares figurano anche le presenze con la maglia dell’Under 22 brasiliana (con cui ha vinto il titolo Sudamericano), dell’Under 23 – che l’ha vista laurearsi campionessa mondiale – e quindi della nazionale maggiore, con cui ha esordito nel 2019.

La società orobica l'ha voluta ricordare sui propri canali ufficiali: "È un giorno triste per la famiglia rossoblù, colpita da un dolore immenso. Fai buon viaggio Ana Paula".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Volley Bergamo (@volley_bergamo1991)