News Mercato Italia | 30 maggio 2023, 22:59

Belluno: Bucko "Non mi spaventa la pressione, darò il 100 per cento in ogni partita"

Belluno: Bucko "Non mi spaventa la pressione, darò il 100 per cento in ogni partita"

BELLUNO - Collegato dal Paese d’origine, via Zoom, il polacco Bartosz Bucko si è presentato ufficialmente alla sua nuova realtà: la DRL Volley Team. "Un top player per la Serie A3 - lo definisce il direttore generale, Franco Da Re - oltre che un ragazzo molto serio. Il primo abboccamento con lui era già avvenuto la scorsa annata e ora che si è presentata l’opportunità di averlo con noi, l’abbiamo colta al volo". 

Dal canto suo, Bucko è entusiasta della scelta dolomitica: "Mi piace il progetto che Belluno sta realizzando. E che si basa sulla graduale costruzione della squadra, con la prospettiva di lottare per gli obiettivi più alti".

Lo schiacciatore ha già lavorato insieme a Matteo De Cecco, il vice di coach Gian Luca Colussi: "De Cecco è una figura con cui ho avuto un contatto diretto. Ed è stato importante per me: so che è una persona affidabile. E, in un gruppo di lavoro, la fiducia è la chiave di tutto". 

In Veneto era già stato, con la maglia di Verona: "Un’esperienza fantastica, in cui abbiamo vinto la Challenge Cup. Allora ero molto giovane e potevo imparare parecchio: il mio ruolo, infatti, era piuttosto secondario. A dire la verità, mi dispiace non essere rimasto lì per un’altra stagione. Anche perché il club aveva aperto a questa possibilità".

Il martello polacco approderà fra le Dolomiti dopo Ferragosto, in compagnia della moglie e del figlio di un anno: "So che il club ha grandi ambizioni - ha concluso - ma adesso è presto per definire gli obiettivi. Di sicuro, darò il 100 per cento in ogni partita. La pressione non mi spaventa".

 

Redazione Volleyball.it

Commenti