News Mercato Italia | 30 maggio 2023, 22:19

Bergamo: Al centro confermate Stufi, Butigan e Bovo

Stufi, Butigan, Bovo: tre centrali confermate a Bergamo

Stufi, Butigan, Bovo: tre centrali confermate a Bergamo

BERGAMO - Le prime conferme arrivano dal reparto dei centrali: il capitano Federica Stufi, Božana Butigan e Laura Bovo vestiranno la maglia del Volley Bergamo 1991 anche nella stagione 2023-2024.

 

“Abbiamo iniziato a scrivere un bellissimo libro insieme – racconta Federica Stufi - Arriveranno nuove sfide, nuovi mondi, paesaggi e nuovi personaggi in questo bellissimo racconto e non vedo l’ora di scoprire dove ci porteranno i prossimi capitoli, perché li scriveremo insieme”.

 

Anima del gruppo che ha saputo stupire nella stagione appena conclusa, la centrale toscana classe 1988 ha vissuto una seconda vita a Bergamo nell’ultima annata e sarà una delle certezze in quella che andrà ad iniziare. Con lei ci sarà la croata Butigan, classe 2000 in rossoblù dal gennaio 2022, secondo miglior muro del Campionato scorso con 86 punti messi a segno nel fondamentale con cui ha saputo fare la differenza.

“Sono molto contenta di rimanere a Bergamo, che nell’ultima stagione e mezza è davvero stata la mia seconda casa. Sono onorata di indossare ancora la maglia di questo club storico e lottare insieme alla mia squadra, alla Società e alla Nobiltà, un trio che nel campionato scorso ha fatto un viaggio bellissimo. Spero che il prossimo ne faremo uno ancora più bello e non vedo l’ora di tornare e iniziarlo”.

Instancabile protagonista delle tante sfide vissute, Božana è stata al centro del volleymercato, ma ha scelto di rilanciare la sua avventura a Bergamo, dove tornerà al termine di un’estate trascorsa con la maglia della Nazionale croata.

 

E ci sarà anche Laura Bovo a completare il perfetto incastro di un reparto che è stata e certamente sarà ancora una garanzia. Carismatica, pronta a rispondere alla chiamata del campo ogni volta che la squadra ha avuto bisogno di lei, la centrale veneta classe 1996 non ha avuto dubbi dopo il suo primo anno in rossoblù: “Appena mi è stato proposto di rimanere un’altra stagione, non ci ho pensato due volte, c’è un pezzo di cuore ormai a Bergamo. L’anno passato è stato pazzesco e non vedo l’ora di iniziarne un altro. Carichi mi raccomando, che ci vediamo presto".

 

 

Redazione Volleyball.it

Commenti