News Mercato Italia | 07 luglio 2023, 19:32

Grottazzolina: Aleksandar Mitkov chiude il mercato della Yuasa Battery

Lo schiacciatore bulgaro è l’ultimo colpo in entrata del sodalizio grottese

Grottazzolina: Aleksandar Mitkov chiude il mercato della Yuasa Battery

GROTTAZZOLINA - Un ultimo tassello per completare il mosaico ed archiviare definitivamente la campagna acquisti. A Grottazzolina il gong di mercato suona per mano di un martello bulgaro, classe 96, di 199 centimetri, proveniente dalla serie A3. Un jolly che risponde al nome di Aleksandar Mitkov e conferisce un’accezione ancor più camaleontica al roster di Massimiliano Ortenzi.

 

Una carriera che prende il via nel massimo campionato francese, precisamente a Lione, nel triennio 2015-18. Segue una breve parentesi in Ungheria nel Deya Volley e la stagione 2019/20 è quella dell’esordio nel campionato nostrano di serie A3 con la maglia di Brugherio. Un anno più tardi è di nuovo il momento di fare le valigie, stavolta in direzione Turchia, dove lo attende il Siran Akademi. La serie A3 lo abbraccia ancora una volta a partire dalla stagione 2021/22: sempre Brugherio nel destino prima di passare a Montecchio Maggiore.

"Sono felicissimo di entrare a far parte di questa società - ha dichiarato lo schiacciatore bulgaro -. La Yuasa Battery ha allestito una squadra molto forte, con un mister e uno staff che mi hanno dato delle ottime impressioni. Sono sicuro che quest’anno punteremo al massimo".

Redazione Volleyball.it

Commenti