Estero | 03 marzo 2024, 03:09

Brasile: Renatinha appende le scarpette al chiodo

Un anno in Italia con la maglia dell'Urbino

Renatinha con la maglia di Urbino, stagione 2010/11

Renatinha con la maglia di Urbino, stagione 2010/11

BRASILE - L'opposta Renatinha ha annunciato via social la fine della sua carriera sportiva nella pallavolo. All'età di 43 anni Renata Colombo appende le scarpette al chiodo dopo la sua iltima stagione in Albania, al Partizan. 

Renatinha ha iniziato a vestire le maglie di club di primo piano in Brasile, a OSasco poi São Caetano, Campos e Rexona fino a quando ha iniziato il suo cammino all'estero passando per Giappone,  Italia, Azerbaigian e Indonesia prima di una seconda parte di carriera in Brasile tra Pinheiros e Fluminense.

Nelle ultime stagioni ha schiacciato in Portogallo, questa stagione, in Albania. 

In Italia ha vestito la maglia dell'Urbino, società dalla gestione dirigenziale non fortunatissima (titolo sportivo di A1 arrivato da Cesena, dopo che questo era arrivato da Altamura...) che nell'annata 2010/11 chiusa con un quarto posto in regular season e la vittoria in Cev Cup.  

"È arrivato il momento della pensione! Tutto ha un inizio e una fine. La vita è così e non c'è modo di scappare. Vado con la tranquillità di fare la scelta migliore per il momento. Voglio ringraziare tutti quelli che hanno attraversato la mia strada. Ci vediamo in giro”, ha scritto Renatinha su Instagram.

fonte Webvolei

Redazione Volleyball.it

Commenti