Video | 01 giugno 2024, 13:01

VNL F.: Velasco dopo il Brasile. "Queste le partite da cui trarre insegnamento"

Julio Velasco

Julio Velasco

MACAO - Julio Velasco commenta così il 2-3 con il Brasile. 

"È stata una partita dai momenti diversi, avevamo iniziato male come con la Polonia e poi abbiamo perso nuovamente 26-24. Eravamo riusciti a rimontare il Brasile, ma alla fine loro hanno fatto meglio. Nel secondo e terzo set abbiamo giocato bene, mettendoli in grossa difficoltà. Nel quarto, dopo un avvio difficile, siamo andati avanti 17-14, però da lì in poi c’è stata una grande reazione del Brasile e un calo nostro, con errori e contrattacchi giocati male. La squadra è caduta in un buco e questo ci ha condizionato anche nel tie-break"

"Nei set che abbiamo vinto la percentuale in ricezione è stata molto buona, mentre in altri momenti abbiamo sofferto la loro battuta, ci sono stati problemi anche sulla palla staccata, non siamo riusciti a passare contro il loro muro-difesa".

"La nostra è una squadra che sta lavorando insieme da circa una settimana e mezza, abbiamo perso 3-2 con il Brasile che è una delle formazioni migliori e queste sono le partite che ci devono dare dei feedback su cosa è necessario migliorare. Dobbiamo imparare dalle formazioni a noi superiori, in maniera da arrivare al loro livello e più avanti magari batterli nelle Finali della Volleyball Nations League, così come alle Olimpiadi".

"Domani ci aspetta una gara completamente diversa, considerate le caratteristiche della Cina. Bisognerà prepararsi al meglio e cercare di riprenderci velocemente”.

Redazione Volleyball.it

Commenti